sesso
sex
indice
contatti
pubblicità
community
forum
articoli
guide e consigli
psicologia
salute
prevenzione
maternità
curiosità
shopping
lettere private
 
Lettere private. Avete un problema? Volete raccontare la vostra storia? Avete bisogno di consigli o parole di auto? Scrivete le vostre lettere, è garantito l'anonimato. Risponde Liborio.

LETTERA DA "ANONIMA"
"Caro Liborio, ho 27 anni e da un po di tempo frequento un ragazzo di 35. All'inizio mi sono divertita senza preoccuparmi del futuro. Poi pero' qualcosa è cambiato, e i problemi sono cominciati quando mi sono accorta di amarlo davvero. Lui infatti mi ha confessato di non essere pronto per un rapporto serio, perche' reduce da una relazione durata 14 anni. Ha detto che nonostante tutto mi vuole molto bene, e che oggi tutto quello che puo' offrirmi è una storia di sesso. Mi rendo conto che una situazione di questo tipo rischia di farmi soffrire, per riuscire a reggerla dovrei mantenere un atteggiamento distaccato e accontentarmi di vederlo una o due volte la settimana.
Non so che fare: lascio perdere o accetto il suo compromesso?"

LiborioRISPONDE LIBORIO
"CIAO. PURTROPPO QUANDO ENTRANO IN GIOCO I SENTIMENTI NON è SEMPRE FACILE ESSERE RAZIONALI DA POTER PRENDERE DELLE DECISIONI "GIUSTE". MA ALLA FINE COS'è PIù GIUSTO FARE O NON FARE QUANDO I SENTIMENTI GOVERNANO DENTRO DI NOI?
ACCETTARE COMPROMESSI NON è SEMPRE UNA SOLUZIONE SAGGIA PERCHè NON CI PERMETTE DI VIVERE COMPLETAMENTE CIò CHE LA VITA CI REGALA,E SICURAMENTE INSEGNARCI A CRESCERE PROPRIO DALLE SOFFERENZE.
PUò SEMBRARE RETORICA CIò CHE STO ESPRIMENDO IN POCHE RIGHE, MA SON SEMPRE CONVINTO CHE LE SOLUZIONI STANNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE E DI CONSEGUENZA SI PUò SEMPRE SCEGLIERE.
IL PROBLEMA SUSSISTE QUANDO QUESTE DECISIONI NON SI VOGLIONO METTERE IN ATTO PER OVVI MOTIVI...E STO PARLANDO DI DECISIONI VERE SENZA PENTIMENTI!
P.S. VOI DONNE AVETE UN INTUITO ECCEZIONALE,QUINDI ASCOLTALO ORA PIù CHE MAI PER SENTIRE COSA PROVA VERAMENTE QUESTA PERSONA PER TE...ANCHE PERCHè, IN QUESTI CASI, NON SEMPRE LE PAROLE CHE CI VENGONO DETTE SONO PRIVE DI PAURE."

per inviare la propria lettera: clicca qui
discuti questa lettera sul forum: clicca qui

vedi tutte le altre lettere e altri articoli: clicca qui
-------------------------------------------------------------------------------------
ricerca personalizzata