sesso
sex
indice
contatti
pubblicità
community
forum
articoli
guide e consigli
psicologia
salute
prevenzione
maternità
curiosità
shopping
lettere private
 
sesso terapia Il sesso terapia. Mal di testa? Problemi circolatori? Stress? Crampi mestruali? Ecco come prevenirli e vincerli con il sesso.

Il sesso può anche essere una piacevole terapia. Ecco alcune posizioni del kamasutra che possono aiutare a prevenire e vincere alcuni disturbi.

L'intreccio.
Ci si mette su una superficie piana, l'uomo seduto a gambe aperte e la donna di fronte con i polpacci poggiati sull'incavo dei gomiti du lui in modo da lasciargli libere le mani per accarezzargli seno e clitoride. E' una posizione questa che favorisce e aumenta la circolazione energetica lungo tutta la colonna vertebrale e tonifica i plessi nervosi: consigliata per chi si vuole ricaricare a livello mentale e fisico.

Vis-à-vis.
Un posizione un po scomoda però molto eccitante: in piedi, vi abbracciate; poi la donna si avvicina all'uomo con le gambe attorno al suo punto vita.
Questa è per la donna un'ottima posizione per disturbi circolatori, capillari fragili, varici: perchè usando le gambe aggrappandosi all'uomo, si contraggono e rilasciano i muscoli con effetto "pompa" sui vai sanguigni.


Lo Zaino.
Durante il rapporto l'uomo è sdraiato a pancia in su mentre la donna è seduta su di lui ma con le spalle voltate; le piante dei pieni di lui sono appoggiate sulla schiena di lei, e la donna porta le braccia indietro per sorreggersi. Non è una posizione molto facile, ma è molto utile per la donna che soffre di coliti perchè tonifica gli addominali; ottimo anche contro cefalea tensiva e cervicalgia perchè decontrae la muscolatura nella zona cervicale.

La missionaria.
La donna è sopra a cavalcioni sull'uomo. Un facile posizione i cui movimenti aiutano a sedare i crampi mestruali; oltre ad essere un'ottima ginnastica capace di attenuarli o prevenirli

discuti questo articolo sul forum: clicca qui
vedi tutti gli altri articoli: clicca qui
-------------------------------------------------------------------------------------
ricerca personalizzata